Vengono presentate al pubblico del Tokyo Motor Show le rinnovate crossover di media cilindrata Honda, la NC750X e la CB500X. Le vedremo dal vivo ad EICMA 2015.
Sulla NC750X si è lavorato su più fronti per ridefinire forme e contenuti di questa bicilindrica. La forcella è una nuova Showa “dual bending” che promette di essere più lineare in compressione ed estensione, il mono posteriore permette una più facile regolazione del precarico, il nuovo parabrezza è più alto di 7 cm, mentre per donare un maggior appeal al look di questa facile tuttoterreno si è provveduto ad intervenire sui gruppi ottici anteriori e posteriori, adesso a LED, e sul silenziatore più compatto del precedente. Il vano anteriore aumenta di un litro la sua capacità, arrivando a quota 22l, mentre nel caso si scelga la versione con cambio DTC, la modalità Sport è ora articolata su tre livelli, in modo analogo a quanto offerto sulla neonata Africa Twin.
Anche sulla CB500X, che con una potenza massima di 48cv risulta idonea l”utilizzo anche con patente A2, gli interventi hanno riguardato tutta la moto. La forcella è adesso regolabile nel precarico molla, la leva del freno ha guadagnato la regolazione della distanza dalla manopola, il parabrezza è più alto di 10cm e, analogamente alla NC750X, i gruppi ottici anteriori e posteriori guadagnano l’illuminazione a LED. Novità anche per la gamma di colori.
Gallery NC750X
Gallery CB500X