Yamaha guarda con occhio sempre più attento all’affascinante mondo della customizzazione, intrecciando strette collaborazioni con i più affermati bike builder internazionali. Quest’ultima nata è frutto dell’esperienza dell’atelier tedesco JVB-Moto, già creatore del VMax “Infrared”, che ha deciso di modificare la XSR700 senza operare alcun taglio o saldatura. Faro anteriore, indicatori a LED e supporto per il tachimetro Daytona, protezioni laterali, sella, supporto scarico Arrows, parafanghi, luci di posizione e fissaggio della targa. La “Super 7” non cela la sua indole sportiva e per questo si è deciso di istallare una coppia di ammortizzatori Öhlins e di equipaggiarla Pirelli Dragon Supercorsa. Il risultato è una moto agile e divertente, a cui non manca personalità.

Shun Miyazawa di Yamaha Motor Europe ha dichiarato: «Non vediamo l’ora di scoprire come la nuova XSR700 entrerà nel mondo delle due ruote. Sei anni di collaborazioni con i migliori customizzatori ci hanno permesso di arrivare dove siamo oggi. Un aspetto di fondamentale importanza nel processo di progettazione della XSR700 è stato quello di creare un mezzo che non appartenesse ad un singolo stile, come scrambler, Flat Tracker o Café Racer, ma che fosse aperto a diverse ed inedite possibilità di personalizzazione. Abbiamo coltivato la nostra filosofia costruttiva per i modelli che chiamiamo “Faster Sons”, riferendoci all’idea che le prestazioni di guida del passato possono essere arricchite da quelle contemporanee. Jens di JvB-moto è stato uno dei maggiori sostenitori di questa nuova idea e per noi è stato naturale offrirgli l’opportunità di presentare una nuova collaborazione».

«Il nostro primo progetto VMAX Infrared è stato un enorme successo, superando tutte le aspettative» ha aggiunto Jens vom Brauck di JvB-moto. «Questa Special è ovviamente molto diversa: ho riportato il modello alla sua originale essenza e ne ho mostrato l’anima, ossia il suo straordinario telaio. Ho quindi voluto trasformarne l’aspetto in modo da far vedere quanto fosse agile, leggera e potente. Una delle cose che mi piace di questa moto è la possibilità di rimuoverne la culla posteriore in modo da avere una coda più corta e darle un aspetto diverso; bastano infatti solo un paio di viti per modificare la sella. A breve fabbricheremo tutte le parti in modo che chiunque possa personalizzare la propria XSR700 in una “Super 7″».

Per maggiori info potete visitare il sito http://jvb-moto.com

Qui di seguito Gallery e Video

Written by vivalamoto